Contatos | Login | IT EN DE PT PL ES PL
 

Êxitos

 

Il minor costo pezzo possibile

Alla Paramount Steel Fence, UK, la segatrice ADIGE TS72 CNC ha reso flessibile ed economica la produzione di recinzioni


Prima che la Paramount Steel Fence installasse, nel novembre 2008, una segatrice industriale BLM ADIGE TS72 CNC, il sito di Burslem, Stoke on Trent, faceva regolarmente un turno notturno per soddisfare la domanda nel dei suoi numerosi sistemi di recinzione decorativi e di sicurezza. "Con il nostro modo di lavorare precedente avevamo una capacità produttiva molto ridotta", riferisce Bob Dawenberry, l'Amministratore Delegato. "Ora siamo in una situazione più tranquilla dato che abbiamo una maggiore flessibilità di produzione e possiamo realizzare, con la nuova segatrice, più lavori nello stesso tempo".

 

La vetrina a cielo aperto


aplicação de corte a disco para barreiras de segurança em aço

La crescita della domanda, particolarmente nei ripari di sicurezza, ha portato Paramount a diventare uno dei maggiori produttori di recinzioni in acciaio del Regno Unito, con circa 120 dipendenti nello stabilimento di Stoke on Trent e in altri due siti vicino a Rugeley. Dal 1984 Paramount ha espanso la sua gamma di prodotti fino a includere ogni tipo di recinzione in acciaio comprese quelle richieste da grosse aziende come Britsh Gas, British Rail, Scottish Power, impianti di trattamento delle acque, impianti nucleari e stabilimenti per la difesa. Paramount fornisce anche diversi progetti di recinzione in acciaio per stabilimenti industriali, centri commerciali, autorità locali, aeroporti e autostrade. Inoltre l'azienda dislocata a Staffordshire produce porte scorrevoli con struttura in acciaio e porte tradizionali che si sposano con lo stile delle recinzioni in acciaio, mentre la sua divisione elettronica progetta e installa controlli di accesso, controlli audio e sistemi di sorveglianza CCTV come parte di un progetto chiavi in mano per una soluzione di sicurezza totale. La recinzione "Palisade" definisce il più popolare stile per le applicazioni di sicurezza. La sua installazione attorno allo stesso sito della Paramount è descritta da Bob Dewberry come "la vetrina di un negozio per i prodotti della compagnia e un necessario deterrente contro crimini e vandalismi". In alternativa lo stile per la sicurezza che si sta affermando maggiormente è il "Diplomat" recinzione a maglia saldata introdotta per le applicazioni dove è richiesto un cambio dal design convenzionale senza compromettere le caratteristiche di sicurezza come la resistenza allo scavalcamento. "Principalmente forniamo le nostre recinzioni ad aziende accreditate che assicurino che i nostri prodotti siano installati correttamente e che completino il perimetro in tutti i dettagli" dice Bob Dewberry. "La galvanizzazione a caldo e il rivestimento di polvere di poliestere standard architetturale contribuisce a una durata di lungo periodo, con 20-25 anni senza manutenzione come norma più che come eccezione."

 

Semplice da programmare e silenziosa


"Il mercato delle recinzioni in acciaio è molto competitivo e non possiamo permetterci di rimanere fermi in termini di equipaggiamento utilizzato", spiega ancora Dewberry, "abbiamo quindi sempre avuto un'attitudine a investire in attrezzature di produzione e nell'information technology progettata per fornire al cliente un servizio efficiente, prodotti di qualità e un prezzo competitivo. La nuova segatrice è stata comprata per la sua velocità operativa e per il suo contributo al raggiungimento del minor costo pezzo possibile e siamo contenti del risultato. Jon Norton, responsabile della produzione, conferma che la BLM ADIGE TS72 è molto semplice da programmare e silenziosa nell'operatività, con il vantaggio aggiuntivo di evitare graffi o marcature del materiale mentre estrae il materiale dalla morsa durante le operazioni di alimentazione automatica. La nuova macchina può lavorare materiale fino a 102 mm di diametro e, in funzione delle configurazioni, fino a 4,5 m di lunghezza. Può essere programmata per gestire fino a quattro diverse lunghezze da una stessa barra e scaricarle in postazioni differenti. La TS72 è progettata per lavorare sia come unità singola (come alla Paramount) sia integrata in un sistema completamente automatico con sbavatura, lavaggio, asciugatura e sistemi di raccolta. La programmazione software della macchina seleziona i parametri di lavoro ottimali da un database completo. Sono inclusi velocità e avanzamento della lama, per materiali diversi, selezione della lama (Paramount utilizza lame HSS) e velocità di alimentazione del materiale. Con tutte le regolazioni della macchina virtualmente gestite da CNC, i cambi lavorazione sono molto semplici e veloci. Tipicamente un cambio completo richiede meno di due minuti, che possono ridursi a pochi secondi se il lavoro successivo è già stato pre-programmato. Così, senza affidarsi all'operatore, la TS72 si autoimposta sui correnti settagli e parametri macchina per garantire il raggiungimento sicuro del massimo risultato.

 
 
 
Google