IP Karting srl, azienda di Salizzole nel veronese, produce i kart dello storico marchio Praga, unendo spirito innovativo e tecnologie moderne di gestione della produzione. Nata nel 2011, oggi con i suoi quasi 2.000 kart prodotti all’anno, si posiziona fra i quattro più grossi produttori di kart al mondo. Ed è intenzionata a crescere.
Il “segreto” di IP Karting è puntare sulla qualità e la bellezza del prodotto, oltre che sul servizio. A questo si aggiunge il rispetto dei tempi di consegna, segnale di serietà molto apprezzato in questo settore. In Italia il costo del lavoro è elevato e per questo l’esigenza di automatizzare è molto importante. IPKarting lavora su un turno, ma al termine ogni macchina viene caricata per continuare, per quanto possibile, tutta la notte. La curvatubi ELECT40 di BLM era la risposta giusta per garantire qualità, automazione e velocità di produzione.

Çözüm
IP Karting lavorava già con delle curvatubi, ma da quando è arrivata ELECT-M la produzione è cambiata. La velocità della macchina è notevole e la precisione è sorprendente. Il sistema, equipaggiato con il sistema B-TOOLS, consente di risparmiare moltissimo tempo e ridurre sicuramente il numero di scarti. Un altro vantaggio è nelle tre attrezzature: IP Karting lavora su tre curve e questo permette di operare in modo molto efficiente, senza cambiare attrezzatura. Gli ingegneri programmano in 3D con il sistema VGP e mandano il programma direttamente alla macchina, dove l’operatore può cominciare a lavorare senza perdere tempo in prove.




L’investimento inziale nella macchina viene velocemente ripagato grazie alla velocità di produzione, senza perdere in precisione, affidabilità e facilità d’uso.

La tecnologia All-Electric del sistema di curvatura ELECT garantisce precisione, ripetibilità massima e regolazioni automatiche con il controllo di coppia. L’organizzazione e l’efficienza del servizio di assistenza tecnica garantiscono un supporto costante.