Success story

BONPEZ


Başlangıçtaki durum

La lavorazione del filo metallico, in ogni sua forma e impiego, è la specializzazione di Bonpez, azienda di Corte Franca che non produce solo prodotti, ma che offre anche un accurato studio di fattibilità per ottimizzare costi e risolvere eventuali difficoltà.

İyileştirme

Curvare il filo con una tecnologia a una sola testa crea problemi in termini di qualità del pezzo finale: ogni piega aumenta la quantità di filo a sbalzo, disturbando il processo e, quando si arriva alla fine, il risultato spesso è impreciso. Passare a una curvatura con due teste è stata la soluzione ottimale.

Çözüm

La piegafilo a due teste DH2010VGP acquistata nel 2010 da BLM ha risolto brillantemente questo inconveniente. Inoltre il passaggio alla tecnologia completamente elettrica, unito alla disponibilità del software di programmazione e gestione macchina VGP, sono stati gli argomenti vincenti. Per andare in produzione ora basta pochissimo: si importa direttamente da CAD il file 3D oppure si inseriscono i soli dati geometrici del filo. E il VGP3D crea ed esegue automaticamente e immediatamente il programma macchina. Ogni asse elettrico è gestito dal controllo numerico e tutti i parametri, di posizione e potenza, sono salvati insieme al programma pezzo. Sono così assicurati rapidi tempi di set up e, al momento del cambio di produzione, una posizione sempre precisa e costante.

Bloğumuzdan

La lavorazione a due teste assicura massima flessibilità, sia in termini organizzativi che di duttilità di lavorazione, oltre che un risparmio nel ciclo produttivo. Così si può fornire al cliente un servizio completo, fino alla produzione al pezzo finito, in tempi rapidi.

Teknik görüntüler

Una tecnologia senza più olio. Senza rumore. Senza regolazioni a mano, e anche ecologica. La curvatura completamente elettrica garantisce massima precisione e facilità di cambio produzione, con tempi ridotti.