Contatos | Login | IT EN DE PT PL ES PL
BLM GROUP festeja seus primeiros 50 anos de atividades

Novidades

 

BLM GROUP festeja seus primeiros 50 anos de atividades

BLM GROUP festeja seus primeiros 50 anos de atividades

50 anos, desafiando os limites da tecnologia do tubo

Un anniversario offre sempre una duplice opportunità: voltarsi indietro per riflettere su ciò che è stato fatto e guardare avanti cercando di individuare i nuovi obiettivi da raggiungere. Sicuramente è quest'ultima la prospettiva che BLM predilige, da sempre. Un traguardo raggiunto non deve essere un approdo, ma piuttosto un blocco di partenza da cui scattare verso il prossimo obiettivo.

 

E' utile però ricordare quali fattori sono stati determinanti in questi cinquant'anni per la crescita di BLM e capitalizzarli per il futuro.

 

Le persone, considerate da sempre il vero capitale dell'azienda.

L'attenzione a creare condizioni favorevoli per la crescita individuale con il training continuo e la scuola portata in azienda (la crescita individuale diventa motore della crescita collettiva) ma anche attraverso semplici gesti quotidiani come il mantenimento dell'ordine e della pulizia.

 

La "cultura del noi".

Un principio in cui ognuno riconosce che dal bene aziendale consegue e deriva il bene del singolo; l'azienda è sempre stata da me interpretata come una fonte di energia affettiva e potenziale con l'obiettivo di creare ricchezza sociale.

Da lì, il valore della squadra, superiore al valore del singolo con l'intento di favorire sempre una visione più ampia e trasversale rispetto ad una visione verticale.

 

La capacità di fare scelte difficili.

L'acquisizione di Adige. L'acquisizione di Montorfano. Furono scelte guidate quasi esclusivamente dall'intuito imprenditoriale e dalla possibilità di creare delle sinergie commerciali.

L'internazionalizzazione. Un passaggio obbligato per la sopravvivenza e la crescita aziendale. Vendita e assistenza vicino al cliente, parlando la stessa lingua, acquisendone la stessa cultura.

La ricerca & sviluppo, sempre e comunque, indipendentemente dal fatto che le condizioni economiche lo permettessero/favorissero o meno perché il valore aggiunto lo si crea solo portando continuamente benefici ai clienti. Viviamo tutti in questa che definiscono guerra dell'efficienza.

 

Tutti questi elementi hanno sicuramente contribuito al raggiungimento dei risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti, ma costituiscono anche le basi per guardare con fiducia allo sviluppo del Gruppo… perché, come ho citato nel titolo, siamo nati per crescere!

 

Pietro Colombo
President & CEO

 
 
 
Google